I criteri nella scelta di una Telecamera di Sorveglianza

I sistema di videosorveglianza svolgono un ruolo critico in un antifurto per la casa o per uffici o immobili commerciali, quindi è necessario considerare attentamente le giuste caratteristiche che una videocamera deve possedere per il controllo delle aree esterne ed interne.

I criteri di selezione più importanti da tenere a mente nell' acquisto di una telecamera di videosorveglianza sono il comportamento che la stessa ha in scene che contengono aree luminose e ombreggiate oppure con intense fonti di luce, come il sole oppure fari di auto o lampioni durante la notte.

Bisogna essere in grado di vedere chiaramente ciò che sta accadendo nella zona controllata dalla telecamera, sia di giorno che al buio di  notte. Confrontando le prestazioni in diverse condizioni possiamo scegliere la telecamera che fa per noi, alle nostre esigenze di sicurezza.

Diamo un'occhiata al video qui sotto, guardate la differenza che c'è con luce accesa e spenta:

Se siamo preoccupati dal fatto che le luci esterne possano interferire con la qualità dell'immagine dobbiamo dotarci di una telecamera di sorveglianza esterna con sistema anti-blooming.

Se desideriamo che la telecamera invii un alert sotto forma di SMS, Mail o messaggio whatsapp, dobbiamo acquistare una camera con sensore Pir incorporato. Il sensore si accorgerà del movimento di un essere umano e manderà un segnale di allarme. Molte telecamere hanno la propria app con gestione da remoto.

A seconda del numero di telecamere che dobbiamo installare nel nostro impianto di sorveglianza dobbiamo scegliere il tipo di risoluzione del display. Il contrasto migliore e 1920 × 1080, in full hd, ma dobbiamo tenere a mente che una risoluzione così alta occupa molta banda, quindi in caso di connessione internet dovremo avere una buona velocità di banda. Difficile quindi ottenere video fluidi se siamo connessi in 3G, dobbiamo optare quasi necessariamente per una connessione ADSL tramite router.

Nessun commento:

Posta un commento