Antifurti per la casa Bentel, prezzi e prodotti

Bentel è una delle aziende leader nel settore della produzione di allarmi ed antifurti senza fili o cablati per la casa, uffici ed aziende. Si divide il mercato italiano insieme a Tecnoalarm, Diagral, Geotec e ad altre piccole realtà. Fa parte del Gruppo Tyco, multinazionale quotata alla borsa Nyse di New York e quindi può contare su un supporto mondiale. In catalogo ha sistemi completi di antifurto, i kit, oppure singoli pezzi che si possono connettere anche ad altre marche o lavorare stand-alone.

La serie Bw è quella che ci interessa da vicino perchè si tratta di componenti wireless che comunicano tra loro grazie ad un sistema di protezione anti intrusione denominato "Frequency Hopping Spread Spectrum". In pratica il sistema può "saltare" da una frequenza all' altra in caso di hacking.

Le centraline di Bentel: due i modelli BW64 e BW30. Si differenziano dalla quantità delle zone che possono controllare e della quantità di dispositivi che possono essere connessi, ad esempio sensori, radiochiavi, tastiere ecc. Hanno il combinatore telefonico integrato solo per la linea fissa, quello gsm deve essere acquistato a parte. Quindi in caso di allarme con la versione base la telefonata partirà solo utilizzando la linea PSTN. La copertura di queste centraline è di 2 km in campo libero ad un'altezza di 8 m e di 750 metri a 2 metri di altezza. In ogni caso possono essere acquistati dei ripetitori che estendono la portata.



Le alternative

su Amazon potete acquistare  KIT A3BSolar  composto da centrale, 6 sensori senza fili, 7 contatti magnetici e sirenza con cavo. Potete installarlo da soli. La centralina è dotata di combinatore gsm che vi avvisa via telefono in caso di intrusione. Possibilità anche di controllarlo da remoto con app via internet.

Rilevatori volumetrici: Bentel ha in catalogo sensori che hanno incorporata una telecamera con invio via GPRS delle immagini video. Rilevatori più semplici sono quelli con contatto magnetico da applicare alle porte e finestre e quelli a tenda per porte e finestre.

Sirene: da interno o esterno con avvisatore acustico si interfacciano senza fili all' impianto.

I tag di prossimità sono delle speciali chiavette che permettono di gestire l'allarme in casa senza codici utilizzando delle tastiere touch screen acquistabili a parte.

Prezzi: la centralina bw64 costa circa 500 euro, ma ci sono da aggiungere altri 250 euro per il combinatore gsm. I contatti magnetici costano circa 20 euro mentre i sensori partono da 50 euro l'uno.

Anche gli antifurti della Bentel godono delle detrazioni fiscali del 50%, vedi articolo, volute dal D.L Letta numero 63-2013, successivamente prorogati dalla legge di stabilità del governo Renzi, fino al 31 dicembre 2016, dopo tale data passeranno al 36%.


Nessun commento:

Posta un commento