Allarme senza fili con Telecamere

Ultimamente, negli impianti di allarme senza fili, molto richiesti sono componenti come le telecamere di videosorveglianza. L'abbassamento dei prezzi ha sicuramente favorito questo prodotto che non fa che incrementare il grado di sicurezza con un investimento minimo.

La maggiorparte delle telecamere si collega infatti in maniera wireless alla centralina, alcune addirittura si possono collegare direttamente ad Internet attaverso un router bypassandola. Per esempio Axis ha in catalogo una serie di prodotti per qualsiasi tipo di esigenza.

Si possono scegliere tra telecamere Dome (a cupola) oppure Bullet. Ogni prodotto ha il suo prezzo in base alla risoluzione, luminosità, motorizzazione, zoom ecc.

Molte di queste telecamere sono dotate di sensore di movimento che avvisa direttamente il proprietario di casa inviando una mail oppure un sms (in quest'ultimo caso devono passare per la centralina che deve avere il combinatore telefonico Gsm). Possono ovviamente essere controllate via remoto con smartphone, tablet o pc.

Esistono anche dei kit di allarme senza fili comprensivi di telecamere. Ad esempio Agility 3 di Risco che è composto da centralina, sensore pir, telecomando, sirena e videocamera. La telecamere invia in tempo reale le immagini delle zone sorvegliate ed avvisa il proprietario in caso di allarme.

Un sistema tutto compreso di antifurto senza fili comprensivo di Telecamere è quello della casa francese Logitech.
Il sistema Alert permette una configurazione facile ed immediata configurabile con un massimo di sei telecamere distribuite tra interni ed esterni. Compreso anche un software di gestione delle riprese video.

La tecnologia RSC, Remote Sensitivity Control, è quello utilizzata da Tecnoalarm che permette un facile controllo delle telecamere da remoto. Il sistema TP8-96 Video è personalizzabile con qualsiasi tipo di componente con gestione massima di 64 zone radio. Comunica con l'esterno con il protocollo Ip internet oppure via sms con linea telefonica o mobile.

Nessun commento:

Posta un commento